Condizionare l’estate

Il condizionatore perfetto?

Ad ognuno il suo. L’importante è effettuare una scelta accurata, non affrettata, non dettata dal caldo imperante e dal desiderio di ricominciare subito a vivere.
Il condizionatore va valutato in base a 5 fattori 

  • prezzo
  • tipologia
  • dimensioni dell’ambiente
  • installatore
  • assistenza

Prezzo: fissare un budget è importante, ma lo è altrettanto valutare la classe di consumo del modello scelto, la tecnologia, (inverter o no), le caratteristiche.
Innanzitutto ci teniamo a sottolineare che è importante orientarsi verso il modello fisso piuttosto che quello portatile, questo per via dei consumi nettamente inferiori e del rumore, che vi accorgerete, non è mai da sottovalutare
Anche acquistarne uno senza verificarne il corretto dimensionamento rischia di essere controproducente, ad esempio una macchina sottodimensionata consumerà di più e il compressore sarà più incline all’usura, quindi chiedete all’installatore di valutare la metratura dell’ambiente e di consigliarvi in merito.
Installatore è la parola giusta, non installazione, perché se l’installatore è competente, l’installazione sarà fatta a regola d’arte.
Fidarsi dello specialista a cui affidare il lavoro ed accertarsi che la marca sia adeguatamente coperta da una rete di assistenza efficiente, sono due fasi essenziali nella scelta del condizionatore. Muoversi in anticipo, con calma e  affidarsi a un professionista porterà risultati migliori e tanti soldi risparmiati…

Cila, forte di oltre 40 anni di esperienza, è pronta a guidarvi nella scelta e volendo può indicarvi professionisti del settore a cui affidarne l’installazione

Fra i tanti modelli mono e multisplit troverete sicuramente quello che fa per voi: Daikin, Mitsubishi, Toshiba, Sharp, Samsung, Panasonic, Baxi, Aermec, Olimpia Splendid

Non è consigliabile raffreddare troppo l’ambiente perchè i forti sbalzi di temperatura non fanno bene alla salute. È bene inoltre spegnere il condizionatore della camera da letto prima di andare a dormire ed effettuare una corretta manutenzione dell’impianto lavando i filtri. E la temperatura? n ogni caso, la differenza fra la quella esterna e quella interna non deve mai superare i 5-7°C.

Cila Faenza

Occasioni e sconti Cila

Ricevi prima di tutti gi aggiornamenti Cila.

· Occasioni e sconti imperdibili

· Aggiornamenti sui nostri prodotti

 

Nessun invio superfluo, ci teniamo al tuo tempo!

Iscrizione completata! A presto!